venerdì 18 gennaio 2013

MASCHERA CAPELLI NATURALE

Oggi vi voglio parlare del sogno di ogni ragazza, avere capelli più forti e belli, vorrei quindi consigliarvi una maschera/impacco da fare a casa con semplici ingredienti casalinghi reperibili al supermercato.
Dirò subito che questo impacco è una combinazione mia personale di due diversi impacchi, uno prevedeva il latte di cocco e l'altro l'henné neutro.
Eccoli qui in foto:


Gli ingredienti:


  • Latte di cocco (un cucchiaio grande)
  • Yogurt Bianco (un cucchiaio grande)
  • Henné neutro (q.b. perché l'impacco non sia troppo liquido, di solito un cucchiai e mezzo)
  • Miele (un cucchiaio grande)
  • Olio di germe di grano (un cucchiaino)
  • Olio di mandorle dolci (un cucchiaino)
Io di solito procedo mettendo in una ciotolina il latte di cocco, che vista la stagione fredda è abbastanza solido (è normale col freddo) e lo sciolgo per trenta secondi al microonde, questa cosa non è indispensabile potete anche mettervi a mescolare bene finché diventa liquido (è pigrizia).
Poi aggiungo tutti gli altri ingredienti mescolando bene, gli oli sono assolutamente intercambiabili si può usare quello che si ha, olio d'oliva di jojoba di argan e se ne può mettere più o meno, a seconda se i capelli sono molto secchi o grassi.
Il tempo di posa va da venti minuti in su, più tempo avete meglio è, avvolgete i capelli in un asciugamano, meglio se caldo, chiaramente è una maschera pre shampoo e a posa finita andremo a lavare normalmente i ns capelli con shampoo e balsamo togliendo bene tutti i residui.
Trovo che questa maschera migliori molto i capelli e li faccia sembrare subito più grossi e forti, io l'adoro mi piacerebbe sapere se qualcuno la prova come la trova.

Come reperibilità gli ingredienti si trovano al supermercato compreso l'Henné neutro Forsan che ho trovato all'ipercoop.


Niente paura l'henné neutro è assolutamente incolore non colorerà ne riflesserà i vs capelli.

L'ingrediente più difficile da reperire è il latte di cocco, non disponibile in molti supermercati, io lo prendo alla Lidl, anche se non è un articolo fisso e c'è solo ogni tanto, quindi ne faccio scorta quando c'è e se mi serve tengo d'occhio i volantini Lidl.


Ok credo di aver detto tutto, spero sia utile a qualcuno.
Baci.

1 commento:

  1. Mi piace questa maschera la proverò sicuramente!!! Grazie

    RispondiElimina